ultimora

PAGELLE CDS – Handa super, Miranda leader. Kondo? Tonico. Naga annulla Salah

Con una partita concreta e fatta anche di grande solidità difensiva l’Inter batte la Roma e conquista la prima posizione in classifica. Handanovic blinda la porta insieme ai due centrali Miranda e Murillo; Nagatomo annulla Salah, Jovetic...

Andrea Della Sala

Con una partita concreta e fatta anche di grande solidità difensiva l'Inter batte la Roma e conquista la prima posizione in classifica. Handanovic blinda la porta insieme ai due centrali Miranda e Murillo; Nagatomo annulla Salah, Jovetic mostra classe, importante il sacrificio di Perisic e Ljajic.

Queste le pagelle del Corriere dello Sport: 

INTER

Handanovic 8 - Protagonista assoluto, para tutto. Nel primo tempo dice no a un colpo di testa di Dzeko e mura una conclusione ravvicinata di Maicon. Nella ripresa disinnesca un tiro di Florenzi ed è più fondamentale su Salah. Non perfetto nelle respinte, ma efficace.

Murillo 7 - Torna dopo aver scontata la giornata di squalifica e fa nuovamente coppia con Miranda. Un recupero sulla trequarti porvvidenziale e altri interventi di pura esplosivitàche sbrogliano situazioni complicate.

Nagatomo 7 Preferito a Telles e Juan Jesus perché con la sua velocità è l'unico che può tenere la velocità di Salah, con i suoi recuperi nella ripresa salva tutto quello che può.

Brozovic 7 - Si incolla a Pjanic in un derby dei Balcani che stravince per chilometri percorsi e anche per qualità delle giocate. E' ai due estremi del campo: difende bene e attacca in modo pericoloso arrivando al cross e al tiro. Protagonista e in ottima forma come a Bologna.

Medel 7 - Sceglie la partita giusta per segnare la prima rete con la maglia dell'Inter. Sembra sul punto di uscire pe ril mal di schiena e invece aspetta di fare gol prima di alzare bandiera bianca a inizio ripresa.

D'Ambrosio 6,5 - Gioca a sorpresa la prima gara della stagione e salva un gol già fatto di Dzeko. Contrasta bene Gervinho e, quando sbuca, anche Salah, In avanti si vede poco, ma chiude benissimo.

Miranda 6,5 - Corpo a corpo con Dzeko e un senso della posizione incredibile. Fa tante cose giuste e respinge più di un pericolo. gara da leader.

Kondogbia 6,5 - Al posto di Medel, entra tonico e convinto. Un paio di cambi cambo da 40 metri, contrasti decisi, tante corse: utile, forse come non era mai stato a quando è all'Inter. 

Jovetic 6,5 - Preferito a Icardi, il montenegrino è spesso isolato e all'inizio sbaglia qualche pallone, ma poi si acccende e arretrando manda in tilt la difesa giallorossa. Libera con una giocata di classe Medel che segna l'1-0, lavora bene altri palloni e soprattutto fa un gran lavoro in fase di pressing. 

Guarin 6 - Forza allo stato puro. Arriva più volte al tiro, sradica palloni dai piedi degli avversari e, a differenza del passato, si prende meno pause anche se qualche errore lo fa. Ammonito e diffidato, salterà la trasferta sul campo del Torino.

Palacio 6 - Lavoro sporco. Pressa e rincorre. Porta il suo mattone.

Ljajic 6 - Parte a sinistra, poi trasloca a destra e fa un passaggio al centro dell'attacco. Fa anche il terzino, ma crea anche qualche pericolo. 

Perisic 6 - Si vede poco in attacco perché fa un gran lavoto per chiudere la fascia. Corsa e fisico al servizio della squadra. 

ROMA

Maicon 7 - Ammirevole. La migliore occasione della Roma nel primo tempo capita sul suo desto. Sublime un assist per Dzeko nella ripresa

Pjanic 5 - Gioca di prima intenzione, massimo a due tocchi, per eludere il pressin interista. Con questo stile i calcio mette Maicon prima e Salah dopo davanti a Handanovic. Ma è troppo nervoso e paga la tensione con l'ingenuità che gli costa l'espulsione.