ultimora

Pagelle di fine anno. Inter: 4!

Riccardo Fusato

Uno dei più autorevoli giornali sportivi italiani, la Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna ha riportato il pagellone delle 20 squadre di serie A relativo alla stagione appena conclusa. Ebbene, l’Inter si è meritata un bel 4 in...

Uno dei più autorevoli giornali sportivi italiani, la Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna ha riportato il pagellone delle 20 squadre di serie A relativo alla stagione appena conclusa. Ebbene, l'Inter si è meritata un bel 4 in pagella, che la "rosea" giustifica con un'analisi completa. I molteplici infiortuni sono certamente un'attenuante, ma figli di una gestione approssimativa della società, che a seguito di una campagna acqusti a dir poco deludente, ha esposto il gruppo all'emergenza. Al massimo, gli infortuni possono servire da alibi solo per Stramaccioni, l'unico che tra l'altro pagherà in prima persona, anche per non avere quasi mai avuto la possibilità di esprimere il suo gioco.

I numeri del resto fanno il resto: 33 punti di distacco dalla Juventus, 16 sconfitte e ben 57 reti incassate, più di quelle segnate e una difesa migliore solo del Pescara. Uniche note positive in un oceano di problemi e brutte figure, la vittoria di Torino contro la Juventus e la scoperta di Kovacic.

Inter dunque bocciata!