- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Queste le pagelle de La Gazzetta dello Sport dopo la sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo:
Handanovic 7,5 (il migliore) - Avesse preso pure il rigore di Berardi... Due salvtaggi di puro riflesso (su Missiroli e Floro Flores), un paio di voli spettacolari (Sansone da punizione) a ribadire una condizione eccellente. Baluardo.
Nagatomo 6,5 - Comincia con un assist per Ljajic (sprecato). Non fa mai mancare il supporto alla manovra d'attacco e chiude la sua fascia contro Sansone.
Miranda 6,5 - Sicuro, autoritario, tempestivo nelle chiusure. Il Sassuolo libera una punta al tiro solo all'80'. Abbatte Defel: non poteva evitarlo.
Murillo 5 - L'errore finale, che costa troppo alla squadra, è un calcolo sbagliato per eccesso di foga o di presunzione? Fin lì era stato impeccabile, Falcinelli lo sa.
D'Ambrosio 6 - Prende meno iniziative in attacco rispetto a Nagatomo però il temuto Brardi non ha modo di pungere anche grazie alla sua costante applicazione.
Brozovic 6,5 - Lo vedi correre a destra e a manca, avanti e indietro nel tourbillon di assetti tattici proposti: encomibaile. Ma poi non gli si può chiedere altro.
Medel 6 - Per le sue carattaeristiche, che sono difensive, quel lancio iniziale è una pregevole novità. Poi lotta e ringhia: di sicuro non può essere lui il regista.
Kondogbia 5 - Chissà se è un problema di personalità o di ruolo. Di sicuro una mezzala deve incidere molto di più. Da rivedere forse come mediano.
Ljajic 6 - Protagonista in negativo all'inizio con due occasionissimesprecate (da 4). Poi in positivo con tiri e azioni che lo portano al proscenio da primattore.
Perisic 5 - Fumoso. Non incide mai e fa rimpiangere Biabiany fino a quando npn lascia il posto a Palacio per l'assalto dell'ultima fase del match.
Icardi 5 - Dopo appena 4' Medel lo mette in condizione di entrare in area faccia alla porta: un tiro agevole, per lui. Lo sbaglia e di molto. Maurito non si riprende e di occasioni non gliene ricapitano.
Palacio 6 - Il suo impatto sulla partita è positivo. La squadra acquista peso e sbocchi ulteriori alla manovra. Quando ha l'occasione si alza la bandierina.
Jovetic s.v. - Se Consigli non avesse tolto dal sette quella sventola dal limite staremmo celebrando il suo ritorno al decisivo a dispetto dei 10' minuti giocati.
Guarin s.v. - Non stava bene (febbre) e quindi entra alla fine. L'Inter prende gol quando sono usciti Medel e Kondogbia per cercare la vittoria. Ma non è un rimpianto.
All. Mancini 6,5 - I cambi arrivano tardi, è vero. La rinuncia a Biabiany pùò essere una chance sprecata a posteriori. Ma la squadra costruisce palle gol come mai in passato e la sconfitta è frutto degli errori dei singoli.
Sassuolo: Consigli 8.5, Vrsaljko 6.5, Cannavaro 6, Acerbi 6.5, Peluso 6.5, Missiroli 7, Magnanelli 7, Duncan 7.5, Berardi 7, Sansone 6.5, Defrel 6.5, Falcinelli 5, Floro Flores 6.5, Biondini s.v. All. Di Francesco 7.5
© RIPRODUZIONE RISERVATA