- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
HANDANOVIC 7 Come mettere le dita in una presa: ecco il gol di Thereau, un fulmine. Handa esplode dopo: Edenilson, Hallfredsson e Zapata crollano al tramonto.
MIRANDA 6.5 Assiste anche lui alla «avvelenata» di Thereau, sbroglia cose facili con presenza scenica. Patisce brividi pure lui con l’Udinese sempre accesa
MURILLO 6 Non si aspetta la rasoiata di Thereau: non l’aspetta e non la prevede, come Juan Jesus. Dopo ci mette l’acciaio ma i friulani fanno sempre paura
JUAN JESUS 6.5 A sinistra, con inizio stentato guardando Thereau-gol. Bravissimo quando anticipa Widmer: prima di uscire (per crampi) è top.
NAGATOMO 6 Alto, a fare di quei cross scontati anche dalla trequarti. E’ colui che permette a Brozo di accentrarsi, è da applausi per un recupero super ma da stupore su certe ingenuità.
BROZOVIC 6.5 Primo tempo a cambiare fascia con anche transizioni centrali: svogliato. Si sveglia dopo: un tiro fuori, un miracolo di Karnezis e polpa.
MELO 6.5 Fa una Felipata al limite dell’area che può costare il raddoppio friulano. Poi si rimette dentro al match con la faccia da duro e attenzione seria.
KONDOGBIA 7 Ecco quello che deve fare: tirare, verticalizzare, dare gli strappi, coraggio e gamba. Poi alterna tutto a giovanili sciocchezze ma è giocatore vero.
BIABIANY 6.5 Primo tempo troppo light per farlo sembrare in campo. Dopo, pulsa: corsa, tacco inutile, finale da terzino e assist chic del 2-1 che alza il voto
ICARDI 7 Circumnaviga Wague per dare un senso alla partita: assist per JoJo, bello e secco. Prima un tiro alto, dopo tanta legna e smazzate da altruista
PERISIC 6.5 Si mette sul binario destro per poi passare nel suo, a sinistra: ed è da lì che mette subito veleno. E’ generatore di patemi altrui
EDER 6.5 E’ da voto perché mette insieme una «Fuga per la vittoria» sbloccante: primo gol con l’Inter, ovazione e forse nuova vita dopo la quinta panca di fila.
JOVETIC 7.5 Forse è risorto, certo si danna, segna da bomber e gioca calcio vero per recuperare stima. Parte al fianco di Icardi e poi fa il satellite, con testa piena. Finally Stevan.
D’AMBROSIO S.V. Mette la polpa necessaria affinché l’Udinese non esondi più del dovuto in quel finale vorticoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA