FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

PAGELLE TS – Banega ricama calcio, Icardi cuore da capitano e classe da bomber

Dopo la grande prestazione contro la Juventus tanti promossi in casa Inter

Andrea Della Sala

Grande prestazione dell'Inter che ha reagito dopo la batosta con gli israeliani dell'Hapoel in Europa League. Sugli scudi Icardi, ma anche Banega, Perisic, Candreva e Miranda.

Questi i voti di Tuttosport:

Handanovic 7; D'Ambrosio 5, Miranda 7, Murillo 6.5, Santon 5.5; Joao Mario 6.5, Medel 7; Candreva 7, Banega 7, Eder 6.5, Icardi 7.5. Perisic 7. All. De Boer 7

TOP

ICARDI 7.5: Gli manca il killer instinct sulla parabola di Banega cge sfiora la sua testa, in compenso si rifà andando a crearsi l'occasione più nitida del primo tempo: il suo tiro a giro scheggia il palo. Ripresa giocata con cuore da capitano e classe da bomber: così arriva pure il quarto gol stagionale, il settimo in carriera alla Juve con un chirurgico colpo di testa sull'angolo di Banega. A corredo regala a Perisic il pallone dell'apoteosi nerazzurra.

BANEGA 7: Prende in mano la squadra unendo ricami, che mandano i loggionisti in estasi, e grande senso pratico. Da corner, piazza sulla testa di Icardi il pallone dell'1-1 e viene espulso prima del gong perché, già ammonito, placca Alex Sandro a difesa del 2-1: sacrificio ben speso.

CANDREVA 7: Primo tempo da gregario, mentre nel secondo cresce vistosamente e fa solo cose buone, compresa la palla che ruba ad Asamoah da cui nasce la rete del 2-1. Prima aveva propiziato un'occasione d'oro per Banega, quindi aveva sfiorato un gol da raccontare ai nipotini.

FLOP

D'AMBROSIO 5: La presenza di Alex Sandro lo induce a limitare le avanzate. Il problema è che alla prima, seria, accelerazione dell'avversario vieni risucchiato. Il copione si ripete nel finale in cui il brasiliano trova sempre campo libero davanti a sé.

SANTON 5,5: L'ammonizione di Lichtsteiner dovrebbe agevolarlo, invece sta troppo sulla difensiva. All'inizio del secondo tempo viene ipnotizzato da Dybala e per poco non regala un gol alla Juventus, quindi perde Lichtsteiner sul gol.

(Tuttosport)

tutte le notizie di