- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Grande prestazione dell'Inter che ha reagito dopo la batosta con gli israeliani dell'Hapoel in Europa League. Sugli scudi Icardi, ma anche Banega, Perisic, Candreva e Miranda.
Questi i voti di Tuttosport:
Handanovic 7; D'Ambrosio 5, Miranda 7, Murillo 6.5, Santon 5.5; Joao Mario 6.5, Medel 7; Candreva 7, Banega 7, Eder 6.5, Icardi 7.5. Perisic 7. All. De Boer 7
TOP
ICARDI 7.5: Gli manca il killer instinct sulla parabola di Banega cge sfiora la sua testa, in compenso si rifà andando a crearsi l'occasione più nitida del primo tempo: il suo tiro a giro scheggia il palo. Ripresa giocata con cuore da capitano e classe da bomber: così arriva pure il quarto gol stagionale, il settimo in carriera alla Juve con un chirurgico colpo di testa sull'angolo di Banega. A corredo regala a Perisic il pallone dell'apoteosi nerazzurra.
BANEGA 7: Prende in mano la squadra unendo ricami, che mandano i loggionisti in estasi, e grande senso pratico. Da corner, piazza sulla testa di Icardi il pallone dell'1-1 e viene espulso prima del gong perché, già ammonito, placca Alex Sandro a difesa del 2-1: sacrificio ben speso.
CANDREVA 7: Primo tempo da gregario, mentre nel secondo cresce vistosamente e fa solo cose buone, compresa la palla che ruba ad Asamoah da cui nasce la rete del 2-1. Prima aveva propiziato un'occasione d'oro per Banega, quindi aveva sfiorato un gol da raccontare ai nipotini.
FLOP
D'AMBROSIO 5: La presenza di Alex Sandro lo induce a limitare le avanzate. Il problema è che alla prima, seria, accelerazione dell'avversario vieni risucchiato. Il copione si ripete nel finale in cui il brasiliano trova sempre campo libero davanti a sé.
SANTON 5,5: L'ammonizione di Lichtsteiner dovrebbe agevolarlo, invece sta troppo sulla difensiva. All'inizio del secondo tempo viene ipnotizzato da Dybala e per poco non regala un gol alla Juventus, quindi perde Lichtsteiner sul gol.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA