ultimora

Pagelle TS – Mal di testa Ranocchia, un danno costante! Gli fa compagnia…

Dario Di Noi

La prova che mette definitivamente a tacere le voci e le speranze europee dell’Inter di Mancini non può riscontrare molte sufficienze sul proprio tabellino, soprattutto se si guarda al reparto di difesa. Altri tre gol subiti (uno in malo modo)...

La prova che mette definitivamente a tacere le voci e le speranze europee dell’Inter di Mancini non può riscontrare molte sufficienze sul proprio tabellino, soprattutto se si guarda al reparto di difesa. Altri tre gol subiti (uno in malo modo) fanno della retroguardia nerazzurra il peggior reparto della sfida, il colpevole numero uno di un’altra sconfitta. Per Tuttosport, si salva solo il “meno peggio” Nagatomo (6), ma per il resto male Handanovic (5,5), male Juan Jesus (5) e malissimo D’ambrosio e Ranocchia, peggiori in campo con un 4 pieno. Per il capitano nerazzurro, serata da mal di testa: “un danno costante per la difesa nerazzurra”.

A centrocampo ne escono con un 6 stirato Brozovic e Medel, mentre va male a Mateo Kovacic (5,5), al quale è assegnata una parte di colpa del gol del 2-2 (palla persa a favorire l’assist di Kucka).

Davanti il meglio della serata: Hernanes batte tutti con un buon 6,5 (“riesce a farsi vedere, almeno a sprazzi prima firma l'assist per l'1-0 di Icardi, poi colpisce un clamoroso palo e chiama Perin ad un grande intervento”). Palacio conquista un 6 grazie al più classico dei gol dell’ex, ma - nel secondo tempo - sul più bello sbaglia e scivola davanti a Perin. Stessa identica situazione per Mauro Icardi: anche lui non va oltre il 6, perché prima segna (un gol più due annullati) ma poi fallisce l’occasione del sorpasso. Per Mancini un 5,5 deludente: “La sua Inter è sfortunata ma regala troppe occasioni al Genoa, perde la partita e probabilmente anche le residue chanches d'Europa”.