- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Festa a grande nella Milano nerazzurra: l'Inter conquista lo scudetto numero 19 della sua storia con 4 giornate di anticipo. Nel classico pagellone de La Gazzetta dello Sport il voto più alto, tra i calciatori, spetta a Romelu Lukaku: "C'è sempre stato. Non solo con i gol e con gli assist: la via più semplice da seguire per i suoi, nei momenti di difficoltà. E quella più difficile per gli avversari: impossibile limitarlo". Al top anche de Vrij, Barella, Hakimi e Lautaro, ma il migliore in assoluto è l'allenatore, Antonio Conte: "Ha chiuso l'era Juve che lui stesso aveva aperto.
Ha plasmato la squadra, è entrato nella testa dei suoi giocatori, ha dominato gli scontri diretti. Era partito inseguendo un'idea ardita e fuori asse con la rosa a disposizione, ma ha capito quando era il momento di tornare indietro: perfetto".
Handanovic 6,5; Bastoni 8; D'Ambrosio 6,5; de Vrij 8,5; Lukaku 9; Barella 8,5; Kolarov 6; Ranocchia 6; Skriniar 8; Hakimi 8,5; Darmian 7,5; Perisic 7,5; Young 6,5; Brozovic 7,5; Eriksen 7,5; Gagliardini 6,5; Sensi 6, Vecino sv; Vidal 6; Pinamonti sv; Lautaro 8,5; Padelli sv; Sanchez 6,5; Radu sv; Conte 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA