FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pagliuca: “Raspadori? Handanovic poteva far meglio, non è papera. Onana acerbo”

Pagliuca: “Raspadori? Handanovic poteva far meglio, non è papera. Onana acerbo” - immagine 1

Le parole dell'ex portiere: "Handanovic avrà fatto qualche errore, ma se l'Inter nell'ultimo mese ha raccolto pochi punti lo deve anche a un attacco che non sta girando"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello SportGianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter, ha parlato così del momento negativo che sta vivendo Samir Handanovic: "Samir poteva fare di più, quel tiro non era imparabile. Credo sarebbe stato meglio andarci di piede, lui invece ha voluto fare leva gamba. Non è una papera, ma poteva fare meglio. Sul secondo invece non ha colpe. Su quel cross non poteva uscire, mentre se Perisic invece di alzare il braccio per invocare il fuorigioco avesse fatto la diagonale avrebbe impedito a Scamacca di colpire così solo e forse non l'attaccante del Sassuolo l'avrebbe messa sul palo interno".

Cosa pensa del rendimento di Handanovic in questa stagione?

"Se prima parava da 10, adesso para da 8. E se pari da 8 può bastare quando la squadra gira, mentre in momenti così cambia qualcosa. L'Inter si è complicata la vita dal derby in poi. Però...".

Però...

"Handanovic avrà fatto qualche errore, ma se l'Inter nell'ultimo mese ha raccolto pochi punti lo deve anche a un attacco che non sta girando come prima. Il gol mangiato da Lautaro col Sassuolo pesa più di una papera del portiere".

Chi vincerà lo scudetto?

"Credo che l'Inter resti la favorita, ma avevo già detto in tempi non sospetti che il Milan senza Coppe ha un vantaggio importante. Potrebbe anche fare quello che è riuscito all'Inter la scorsa stagione dopo l'eliminazione dall'Europa".

L'Inter però in Champions rischia di avere soltanto un'altra partita...

"Vero, però ha già pagato col Sassuolo lo sforzo profuso contro il Liverpool. Si vedeva che la squadra era scarica, nel secondo tempo ha avuto una reazione d'orgoglio ma al massimo avrebbe potuto pareggiare".

Per chiudere il discorso sull'Inter, da giugno ci sarà anche Onana. Come andrà gestita la situazione tra lui e Handanovic?

"Ormai è una moda, un dualismo ci vuole. Basta non esagerare come fa il Psg, con Donnarumma e Navas che quasi fanno una partita a testa. Credo che Handanovic sarà il titolare anche l'anno prossimo e che Onana verrà inserito progressivamente. Anche perché ho seguito il camerunese in Coppa d'Africa e mi è sembrato ancora acerbo. Non me lo vedo arrivare e giocare subito in campionato e Champions, con Handanovic a fare la Coppa Italia".

tutte le notizie di