ultimora

Pagliuca su Inter-Juve: “Decidono Cassano e Pirlo. Strama? Conferma se…”

Gianluca Pagliuca, ex portiere nerazzurro, è stato sentito in esclusiva dai giornalisti di Tuttomercatoweb per parlare dell’attesissima sfida di sabato tra Inter e Juve e ha dato una sua opinione sull’operato di Andrea Stramaccioni,...

Alessandro De Felice

Gianluca Pagliuca, ex portiere nerazzurro, è stato sentito in esclusiva dai giornalisti di Tuttomercatoweb per parlare dell'attesissima sfida di sabato tra Inter e Juve e ha dato una sua opinione sull'operato di Andrea Stramaccioni, che si giocherebbe molto del suo futuro sulla panchina nerazzurra proprio nella gara di sabato pomeriggio. Ecco le sue dichiarazioni: "Per la corsa Champions dell'Inter la gara di sabato è assolutamente fondamentale. Non devono più perdere colpi anche se c'è da recuperare la gara con la Sampdoria. Dirò una cosa in più: penso che la gara contro la Juventus sia importante per Stramaccioni e la sua conferma sulla panchina nerazzurra. Moratti ci tiene molto a questa sfida. Non è ancora il momento di fare il bilancio finale. Il momento attuale non è dei migliori ma se poi a fine stagione se l'Inter riesce a centrare la qualificazione in Champions e, magari, vince anche la Coppa Italia tutto cambia diametralmente".

Pagliuca, da grande portiere quale è stato, ha commentato la sfida interna tra i due numeri uno di Inter e Juve, Handanovic e Buffon: "I due portieri in questione sono senza dubbio i migliori della Serie A assieme a Marchetti della Lazio. Non a caso stiamo parlando di tre società che lottano per le prime posizioni della classifica".

Chiusura su un altro duello interessante, quello tra i fantasisti Cassano e Pirlo: "Sono giocatori diversi, che si muovono in zone diverse del campo, ma è indubbio che siano l'esempio perfetto di quanto si possa essere importanti, il bianconero, ed estrosi, il nerazzurro. Pirlo e Cassano hanno i colpi per decidere la gara".