ultimora

Pagliuca: “Tra Juve e Inter è scambio alla pari. Non capisco perchè..”

Uno scambio sicuramente destinato a far discutere, quello in atto fra Inter e Juventus per Fredy Guarin e Mirko Vucinic. I tifosi nerazzurri non sono convinti della bontà dell’operazione per il club milanese e stanno manifestando il...

Francesco Parrone

Uno scambio sicuramente destinato a far discutere, quello in atto fra Inter Juventus per Fredy Guarin e Mirko Vucinic. I tifosi nerazzurri non sono convinti della bontà dell'operazione per il club milanese e stanno manifestando il proprio malcontento sui social network, a Calcissimo.com ha dato il proprio punto di vista l'ex portiere dell' InterGianluca Pagliuca.

Gianluca, cosa pensi dello scambio fra Guarin e Vucinic in atto fra Inter e Juventus? "A mio modo di vedere si tratta di due ottimi giocatori, mi sembra perciò uno scambio alla pari funzionale alle esigenze delle due squadre. Non c'è una squadra che ci guadagna di più e una di meno".

Il nome di Vucinic non ha portato entusiasmo ai tifosi dell'Inter..."L'Inter ha bisogno di una punta, e Vucinic è un buon attaccante. Non vedo perché debbano essere scontenti da quest'operazione".

Come valuti il calciomercato dell'Inter fino a questo momento?"Tutti sicuramente si aspettavano dei colpi dal nuovo presidente Eric Thohir, ma ai tifosi dico, prima di dare giudizi affrettati, di aspettare il 31 gennaio. Solo allora si potrà dare una valutazione obiettiva di quanto fatto dal magnate indonesiano e dalla società".

Come valuti ad oggi la stagione nerazzurra ad oggi? "Per l'Inter questa non è sicuramente un'annata positiva. Stiamo facendo un brutto campionato e siamo anche fuori dalla Coppa Italia...".

Mazzarri ha fallito? "Sicuramente mi aspettavo che Walter riuscisse a tirar fuori il massimo da ogni giocatore. I risultati dimostrano che finora evidentemente non c'è riuscito. Poi per correttezza va detto che molto è dovuto alla rosa che ha a sua disposizione: ci sono tanti doppioni, sul calciomercato bisognerà prendere giocatori funzionali al progetto dell'allenatore. Come Vucinic".