ultimora

Palacio e Higuain attesi alla svolta: Il Trenza ha l’attenuante ma quella media…

Alessandro De Felice

Amici in Nazionale e avversari in campionato. Rodrigo Palacio e Gonzalo Higuain, due attaccanti fenomenali, che quest’anno non riescono a sbloccarsi in Serie A. Domenica sera i due si ritroveranno insieme in campo, ma questa volta con due maglie...

Amici in Nazionale e avversari in campionato. Rodrigo Palacio e Gonzalo Higuain, due attaccanti fenomenali, che quest’anno non riescono a sbloccarsi in Serie A. Domenica sera i due si ritroveranno insieme in campo, ma questa volta con due maglie diverse e magari lo stesso obiettivo: far vincere le rispettive squadre di appartenenza con un proprio gol. 

Curioso il destino di questi due centravanti, che col gol sono sempre andati d’accordo, eppure quest’anno - almeno in campionato - sembrano averci litigato. Palacio e Higuain arriveranno alla sfida di domenica sera a bocca asciutta, anche se a favore dell’interista c’è da dire che i minuti giocati rispetto al collega di reparto sono di meno: 185' per il nerazzurro contro i 445 del partenopeo. Quello delle reti in bianco non è l’unico dato che accomuna i due nel corso di questa stagione, infatti sono anche entrambi colpevoli di aver fallito un tiro dagli undici metri: Higuain si è fatto respingere il rigore da Francesco Bardi, mentre “il Trenza” è andato a sbattere sul portiere dell’Atalanta, Sportiello.

Fin qui percorsi incredibilmente identici per i due attaccanti, l’ex Real Madrid prende un po’ di distacco solo in relazione agli assist forniti ai propri compagni: 2 per l’attaccante all’ombra del Vesuvio e 1 per Palacio (ad Osvaldo). Anche la media voto dei due è simile: Gonzalo Higuain è a quota 5,58, mentre Palacio è fermo a 5,25 di media. Tra i due una differenza minima di 0,33.

A stomaco vuoto:Inter-Napoli sembra proprio la gara giusta per sfamare questi predatori del gol, fin qui fermi a guardare esultare gli altri, ma con una voglia tremenda di far esplodere il proprio istinto immediatamente dopo aver visto la palla varcare la linea di porta. I tifosi interisti si augurano che, a fine gara, Palacio possa essere quello più sazio dei due.