ultimora

Palacio-Icardi travel: in trasferta con l’elmetto. Con i loro gol l’Inter…

Alessandro De Felice

L’Europa è li ad un passo. Anzi, attualmente ci siamo dentro, eppure, sembra irraggungibile. Strani giochi della mente e bruttissima abitudine di fare pronostici prima del tempo. Il duro calendario che attende la squadra nerazzurra ha...

L'Europa è li ad un passo. Anzi, attualmente ci siamo dentro, eppure, sembra irraggungibile. Strani giochi della mente e bruttissima abitudine di fare pronostici prima del tempo. Il duro calendario che attende la squadra nerazzurra ha riempito di pessimismo l'intero ambiente, ma tutte le gare sono ancora da giocare. A partire da quella di oggi pomeriggio contro la Sampdoria.

Walter Mazzarri potrà contare su quella che la Gazzetta dello Sport definisce la "Palacio-Icardi travel". Ovvero, la coppia da viaggio. Il perché è semplicemente spiegabile: i due bomber nerazzurri - tra le note liete di questa stagione complicata - sono determinanti in trasferta. Quando segnano loro, l'Inter non perde. Icardi ha realizzato due gol in trasferta, contro Fiorentina e Cagliari, marcature valse quattro punti totali. Palacio, invece, ha realizzato otto gol in trasferta, che hanno garantito 17 punti.

Palacio-Icardi, strana storia la loro: il primo arriva a Genova da nemico giurato, uno che ha giocato da quelle parti con i colori opposti, non verrà certamente portato in trionfo. L'altro, invece, che pure aveva giocato con i colori "giusti" rischia di ricevere pari trattamento - se non peggiore - nonostante fosse entrato di diritto nei cuori dei tifosi blucerchiati. Perché? Maurito è reo di aver sottratto Wanda a M.Lopez, attuale pupillo della tifoseria doriana.

Se le premesse sono queste, Palacio e Icardi non saranno risparmiati