Giornata speciale per Tomas Palacios: il difensore argentino, di proprietà dell'Inter e attualmente in prestito al Monza, compie oggi 22 anni. Un compleanno sportivamente amaro per il classe 2003, finito progressivamente ai margini della formazione brianzola, ormai condannata alla retrocessione in Serie B. Arrivato a Milano allo scadere della scorsa sessione estiva di calciomercato, il centrale mancino non è ancora riuscito a lasciare il segno nel campionato italiano, nè in nerazzurro, nè in biancorosso. E oggi, suo malgrado, è diventato l'esempio di ciò che la dirigenza interista non dovrà rifare in futuro.


Ultim'ora
ultimora
Inter, Palacios compie 22 anni: dimenticato anche a Monza, investimento non ripagato
Investimento non ripagato
—Sbarcato in Italia dopo una lunga trattativa che vedeva coinvolti Inter, Talleres e Independiente Rivadavia, Palacios ha avuto bisogno di un comprensibile periodo di adattamento alla nuova realtà e agli schemi di Inzaghi. Per questo motivo ci sono voluti due mesi per assistere al suo esordio in maglia nerazzurra, in occasione dei minuti finali del match contro l'Empoli del 30 ottobre.
LEGGI ANCHE
Intorno a lui c'era grande curiosità: praticamente sconosciuto al grande pubblico, ci si aspettava segnali interessanti, anche alla luce dell'investimento fatto dall'Inter (6,5 milioni di euro più bonus che possono portare il totale fino a 11). La sua prima esperienza interista, tuttavia, si è chiusa con appena 26 minuti di gioco, distribuiti in 3 spezzoni di gara fra campionato e Coppa Italia.
Dimenticato a Monza
—Il suo trasferimento in prestito a Monza, nelle idee della dirigenza dell'Inter, doveva servire per fargli fare esperienza in Serie A, in un club con meno pressioni e con una conccorrenza meno folta. L'inizio sembrava incoraggiante: subito titolare il primo febbraio contro il Verona e anche nella giornata successiva contro la Lazio. Dopo di che, il nulla: solo 6 apparizioni con i brianzoli, di cui 3 da titolare (l'ultima risalente al 2 marzo, quasi due mesi fa), e la sensazione di essere ancora troppo acerbo per il calcio italiano. Sicuramente il caos all'interno del club biancorosso non ha aiutato, ma l'investimento fatto dal club di viale della Liberazione per Palacios non ha ancora dato i suoi frutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA