ultimora

Palermo-Inter, c’è una statistica curiosa. I nerazzurri adesso hanno un’anima

Gli uomini di Pioli hanno imparato a vincere anche soffrendo, una caratteristica pura delle squadre con una forte personalità

Alessandro De Felice

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport mette in evidenza una curiosa statistica che salta fuori dalla sfida di questo pomeriggio tra Palermo e Inter, ma spiega anche come i nerazzurri abbiano finalmente intrapreso un percorso virtuoso.

"Pioli insomma sta facendo davvero qualcosa di importante, perché l’Inter da due mesi è sul pezzo. Tanto che diversi giocatori sembrano rinati, i nuovi (Gagliardini) si inseriscono subito non solo per meriti propri e si vede finalmente un’anima. Una squadra che ha il giusto atteggiamento, che regala spesso bel gioco, mostrando anche l’umiltà di chi capisce che durante una partita ci sono momenti in cui si prende qualche cazzotto, ma l’importante è non andare al tappeto. Per trovare sempre il modo di piazzare il gancio decisivo. Curioso tra l’altro che oggi al Barbera si trovino di fronte la squadra che ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio - almeno cinque più di ogni altra di A - e quella che ha perso più punti quando si trovava in vantaggio: ben 18 per il Palermo".

tutte le notizie di