00:49 min

ultimora

Palladino: “Carboni è un gioiello. Sta crescendo molto, avrà un grande futuro”

Fabio Alampi Redattore 

Primo gol in Serie A per l'attaccante argentino di scuola Inter, autore del momentaneo 1-1 contro la Juventus

Il primo gol in Serie A a 18 anni, 8 mesi e 26 giorni, contro la Juventus, al dodicesimo spezzone di gara in carriera (circa 100 minuti giocati fra Inter e Monza): prosegue, lenta ma inesorabile, la crescita di Valentin Carboni.

Il gioiellino argentino, classe 2005, sta progressivamente guadagnando minuti di gioco, facendo vedere quelle qualità che gli appassionati di calcio giovanile conoscono da tempo.

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, nella conferenza stampa al termine del match contro la Juventus lo ha elogiato pubblicamente: "Valentin Carboni è un grande talento, come dicevo mesi fa. È un gioiello che piano piano va inserito, ha grande personalità, ha grande mentalità, grandi qualità tecniche e fisiche. Sta crescendo molto, prima era più "giocoliere", adesso gioca anche per la squadra. Avrà un grande futuro davanti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.