Nel post-partita di Monza-Inter, l’allenatore dei padroni di casa Raffaele Palladino ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:
ultimora
Palladino: “A Monza clima magico. Gol annullato Acerbi? Anche l’arbitro può sbagliare”
"Una giornata meravigliosa che resterà sempre nei nostri ricordi, di tutti, di ambiente e società. Un ambiente meraviglioso, pieno di tifosi, c'era grande clima, entusiasmo, una bella magia. I tifosi si meritano questa soddisfazione al primo anno in Serie A, contro una squadra che ha battuto il Napoli e vuole provare a vincere lo scudetto. Resta una grandissima prestazione, sono stra felice di risultato e atteggiamento contro una grande squadra. Non abbiamo mollato, siamo stati in partita fino alla fine, ho un gruppo di grandi uomini che stanno dando davvero tutto, mi stanno facendo emozionare ogni giorno e li ringrazio tutti.
Ai ragazzi ho detto che sono grandi uomini, gli ho dato un giorno libero in più, se lo sono meritati. Così mi riposo anche io un giorno. Se lo sono meritati tutti quanti.
Gol annullato Acerbi? Dalla panchina ho sentito subito il fischio e non ci siamo preoccupati. La regola è chiara, non c'è il review se fischia prima che la palla entri. Qualcosa l'Inter avrà da recriminare, ma non faccio polemica, non ne parlo né a favore né contro, può anche sbagliare un arbitro. Può succedere, il calcio è fatto di episodi, ma non mi va di parlarne.
Sono semplice e chiaro, avevo le idee chiare da subito, ho cercato di trasmettere le idee che avevo appunto.
La lettura delle partite è una cosa difficile da fare, una delle più difficili. Preso dalla partita e dalle emozioni, devi essere lucido e scegliere in poco tempo, a volte mi viene bene, a volte sbaglierò anche io.
Mi sembrava il Galliani dei tempi d'oro del Milan, quando lo vedevo in tv. Devo ringraziare lui e Berlusconi, hanno avuto grandissimo coraggio con me. Sono due persone con grande cuore e con grande passione per il calcio, vivono di calcio, mi sono sempre vicini nei momenti difficili e belli, sento la loro presenza quotidiana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA