ultimora

Pallone d’oro, Cannavaro: “Tra i candidati doveva esserci almeno un interista italiano, ma…”

Ancora pochi giorni, poi ogni dubbio verrà sciolto. Il pallone d’oro ha 23 candidati, tra questi c’è anche Wesley Sneijder, fantasista nerazzurro protagonista del triplete. Ma in tanti sono convinti che alla fine a vincerlo sarà un...

Eva A. Provenzano

Ancora pochi giorni, poi ogni dubbio verrà sciolto. Il pallone d'oro ha 23 candidati, tra questi c'è anche Wesley Sneijder, fantasista nerazzurro protagonista del triplete. Ma in tanti sono convinti che alla fine a vincerlo sarà un giocatore della nazionale spagnola che ha trionfato ai Mondiali in Sudafrica.

Fabio Cannavaro, ex nerazzurro ed ex capitano della nazionale italiana,che ha ricevuto il premio nel 2006, lo assegnerebbe a Iniesta. "Sarebbe logico - dice - che a vincerlo sarebbe uno spagnolo. Lui si è messo in evidenza con il suo Club e inoltre ha fatto gol nella finale".

Tra gli aspiranti al premio più ambito dai calciatori di tutto il mondo, non ci sono italiani: "Si spiega - conclude - con il fatto che il nostro Mondiale non è stato affatto buono. Tuttavia, una squadra italiana ha vinto i tre titoli più importanti a livello di club. E' vero che c'è Sneijder, ma un giocatore italiano dell'Inter non sarebbe stato di troppo in questa lista".