02:18 min

ultimora

Lista Pallone d’Oro, c’è Onana: “Troppo facile eleggere miglior portiere Champions 2022/23”

Fabio Alampi Redattore 

Stagione da ricordare per il camerunense ex Inter, candidato sia al premio Yashin che al Pallone d'Oro 2023

La stagione 2022/23 è stata decisamente da ricordare per André Onana: il portiere camerunense, al suo primo anno con la maglia dell'Inter, si è messo in mostra sia in Italia che in Europa, arrivando fino alla finale di Champions League con il record di clean sheet nella competizione, prima del suo trasferimento al Manchester United.

Il suo rendimento non è di certo passato inosservato agli occhi del pubblico internazionale: l'ex estremo difensore nerazzurro, infatti, è stato inserito sia nella lista dei 10 candidati al premio Yashin (riservato al miglior portiere dell'ultima stagione) che in quella generale per il Pallone d'Oro.

Questa la motivazione pubblicata dagli organizzatori dei premi: "Raramente è stato così facile eleggere il miglior portiere della Champions League. Se l'Inter ha perso la finale (0-1 contro il Manchester City), il suo portiere André Onana ha segnato il maggior numero di reti inviolate (8, record della competizione) e ha dimostrato le sue qualità di leadership".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.