- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Palmeiras, guerra ai bagarini: si entra solo con biometria facciale
Un'importante novità tecnologica applicata al calcio arriva dal Brasile. Oggi, in occasione della partita di campionato contro il Gremio, nello stadio del Palmeiras, l'Allianz Parque, i tifosi potevano entrare soltanto tramite riconoscimento facciale.
Infatti agli ingressi di ogni settore dell'impianto erano stati fissati i 'lettori' per rendere possibile la biometria facciale, e così i 37.532 spettatori che hanno assistito al match hanno fatto il loro ingresso passando per questi varchi. Il Palmeiras ha poi fatto sapere che ci sono stati problemi solo nel 3% dei casi, dovuti al fatto che c'era stato chi, nonostante la novità tecnologica, aveva ceduto il proprio biglietto ad altri.
Tutto ciò , ha spiegato la presidente del 'Verdao' Leila Pereira, per "combattere l'azione criminosa dei bagarini, e di questo sono davvero orgogliosa perché stiamo constatando che è valsa la pena impegnarci in questo senso. Con l'installazione degli apparati per il riconoscimento facciale in tutti gli ingressi nello stadio pensiamo di aver trovato una soluzione a un problema grave, quello del 'mercato nero' dei biglietti".
Unica eccezione la Tribuna Vip, dove per ora si entra ancora con i sistemi normali: "ma quella è gente che non fa ricorso ai bagarini", è stata la spiegazione fornita dal club.
(Fonte: ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA