“La fascia di capitano vai ai più esperti e che sono alla Juventus da più anni. Bonucci? No, Leo è andato via, non conta più, si azzerano gli anni. Se vuole la fascia può andare a comprarla e va a giocare in piazza”. Questa la stoccata riservata da Massimiliano Allegri a Leonardo Bonucci nel giorno della conferenza stampa di presentazione del suo secondo mandato bianconero. Parole che inevitabilmente hanno fatto discutere.
ultimora
Palmeri: “Allegri? Ha infierito senza motivo su Bonucci alzando anche la voce”
Le considerazioni del giornalista a proposito di uno dei passaggi della conferenza stampa del tecnico bianconero
Ne ha parlato anche Tancredi Palmeri nel suo editoriale per TMW: "Se sul concetto di fondo espresso da Allegri si può essere d’accordo (e anche non lo si fosse, chissene, è Allegri che decide e fa giustamente come gli pare), cioè che stupisce però è come abbia appunto infierito, e senza che ce ne fosse motivo.
Allegri come chi non dimentica un antico sgarro e ci gode nel fartela pesare col sorriso, un sorriso piuttosto corrosivo come si vede nel video, dove lo stesso mister sale di tono di voce e perde la leggerezza per ribadire un concetto che in verità sembrava già abbastanza chiaro. Insomma, un Allegri che non fa prigionieri anche con chi ha perdonato: del resto Bonucci tornò nel 2018 con Max, e in una partita ebbe pure la fascia. Perdonato, ma non dimenticato, ed evidentemente i pieni poteri ricevuti da Agnelli consentono anche di far fuoriuscire un livore malcelato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA