- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Nel corso del consueto editoriale per Tuttomercatoweb, Tancredi Palmeri ha aperto all'opzione Real Madrid per il futuro di Conte:
Ho sempre scritto che la permanenza di Conte all’Inter è ancora lo scenario più credibile, che è la sua volontà, e che anche a prescindere dagli errori di Zhang c’è comunque un contratto da 12 milioni che tiene legato Conte che extrema ratio è la ragione più convincente, anche perché altrimenti dove va, considerato che non c’è nessuno dei top 10 club europei che gli faccia un’offerta al momento, e quel popò di offerta. Tutto vero e confermato, ma qualcosa è cambiato".
"E’ cambiato che Antonio Conte e il Real Madrid non è soltanto una suggestione giornalistica. C’è qualcosa di concreto. Non sarebbe corretto dire che è il favorito né che sia l’opzione più probabile. Ma è diventato una possibilità. Questo lo stato dell’arte: il Real Madrid non ha ancora deciso cosa fare del proprio destino, in molti sensi. Zidane è orientato ad andarsene, anche se poi esce Benzema che dice a L’Equipe che secondo lui rimarrà, e a 48 ore dalla fine del campionato ancora non c’è niente di ufficiale. Il che vuol dire che c’è un orientamento ma che il dado non è ancora tratto. E questo vale anche per Florentino. Che è vero che è quello che decide al Real Madrid, ma lui stesso non è sicuro di che strada intraprendere. E anche se il Real Madrid non è quel ginepraio di voci che è il Barcellona, ci sono tuttavia almeno un paio di correnti all’interno della dirigenza più alta. E nella corrente che vuole l’allontanamento di Zidane, c’è la volontà di andare su Conte.
E’ stato messo a conoscenza della situazione Andonio, e attende incuriosito. Non è detto che sia la scuola di pensiero che riuscirà a convincere su Florentino, ma il nome è sul tavolo".
"E c’è un precedente: 2 anni e mezzo fa, ottobre 2018, quando Lopetegui stava per essere sostituito per far posto a Solari, era già stato trovato un accordo con Antonio Conte. Tutto fatto per volontà di Florentino, ma saltò perché i senatori con alla guida Sergio Ramos si opposero strenuamente al vedere arrivare un sergente di ferro. Adesso Sergio Ramos non sa nemmeno se giocherà ancora nel Real Madrid, e gli altri senatori hanno la cresta bassa, non essendo certo più quelli che venivano da 3 Champions consecutive. Conte al Real Madrid non è l’opzione più probabile, ma è una possibilità concreta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA