04:21 min

ultimora

Palmeri: “Inter, nessuna rivolta: ecco la vera vittoria. Conte può scongiurare…”

Alessandro De Felice

L'editoriale sulle colonne di Tuttomercatoweb del giornalista Tancredi Palmeri, che analizza la situazione in casa Inter

Il giornalista Tancredi Palmeri analizza la situazione in casa Inter nel consueto appuntamento con l'editoriale su Tuttomercatoweb:

"Quello che sta accadendo all'Inter giocoforza parla di ridimensionamento. Poi bisogna vedere in che gradazione e con che proporzioni.

Certo, non poter fare mercato vero e proprio dopo aver vinto lo scudetto è un ridimensionamento in sé. Ma a questo punto tutto il mondo Inter ha capito che la vera vittoria sarebbe poter continuare così come sono gli effettivi. Specifichiamo però che non c'è nessuna rivolta, non ci sono ferri corti, e l'atmosfera da tregenda che da molte parti viene raccontata non corrisponde minimamente alla realtà dei fatti.

Ciò non toglie che la situazione non sia estremamente delicata: perché il taglio degli stipendi è prima di tutto fuori luogo, e poi irricevibile. Il problema sarà se, una volta respinto il taglio per vertere sulla dilazione come già concordato, a quel punto la proprietà non decida proprio di vendere un big. E quello è uno scenario ancora possibile. E forse solo il carisma catartico di Antonio Conte può essere in grado di scongiurarlo".