ultimora

Palmeri: “L’Inter crea gioco, ma a centrocampo c’è un problema inaspettato”

Alessandro De Felice

Il commento del giornalista Tancredi Palmeri dopo il successo in Champions League per 3-1 dell'Inter sullo Sheriff Tiraspol

Il giornalista Tancredi Palmeri ha analizzato su Tuttomercatoweb il successo dell'Inter per 3-1 contro lo Sheriff Tiraspol, nel terzo turno del Gruppo D di Champions League, firmato dalle reti di Dzeko, Vidal e De Vrij.

"L’Inter crea, sovrasta lo Sheriff sul piano delle occasioni, e si vede la guida spirituale del suo uomo con più presenze in Champions - Dzeko -, e il gol decisivo di Vidal che la tira fuori dalla paura chiude il cerchio con l’espulsione sciagurata del cileno contro il Real Madrid, che l’anno scorso la mandò all’inferno. Ma soffre come non dovrebbe, e anzi concede parecchio a una squadra che sa bene come difendersi e ripartire, e che la colpisce lì dove i nerazzurri stanno soffrendo di più, lì dove si è creato un problema inaspettato.

Sul piano tattico i guai contro Atalanta, Sassuolo, Lazio e Sheriff sono venuti sempre dalla stessa sbavatura: in mezzo l’Inter non recupera come dovrebbe, il trio Brozovic-Barella-ilterzo giostra e costruisce, ma quando perde palla è troppo alto o non rientra a sufficienza per proteggere la difesa, che si trova esposta agli uno contro uno. Lo Sheriff ha trovato sistematicamente un varco largo in mezzo, e l’equilibrio in Serie A non lo puoi proprio mai perdere".