00:05 min

ultimora

Palmeri: “Marotta di gran lunga il miglior dirigente italiano. Tra Correa e Belotti…”

Matteo Pifferi

Intervenuto sulle colonne di Tuttomercatoweb.com, Tancredi Palmeri ha analizzato così l'acquisto, da parte dell'Inter, di Correa

Intervenuto sulle colonne di Tuttomercatoweb.com, Tancredi Palmeri ha analizzato così l'acquisto, da parte dell'Inter, di Correa:

"Chi invece sembra sempre doversi guadagnare il favore dei propri tifosi è Peppino Marotta, ma che ancora una volta sta per mandare in buca un colpo da game over, che lo riconfermano semplicemente il miglior dirigente italiano e di gran lunga. Dopo un anno vissuto pericolosamente, dove è riuscito a tenere insieme dei cocci fragilissimi, dopo un’estate ancora più perigliosa, col rischio di passare per smobilizzatore, è riuscito comunque a condurre una campagna acquisti riparatoria più che dignitosa. E con un colpo in canna ancora da spararsi, chiuso infine a 30 milioni con Correa, accelerato dall’accordo collaterale per Belotti a 20 milioni. Simone Inzaghi ha espresso preferenza per il suo pupillo, anche se il Gallo a così poco forse sarebbe stato il vero colpo del mercato, non solo nerazzurro. Ma avere Belotti come piano B (che è vero che non c’entra niente con il piano A, ma opinione personale sarebbe probabilmente anche molto meglio per le esigenze dell’Inter) e per di più a 20 milioni, cosa non è stato se non un capolavoro di Marotta?".