La stagione dell'Inter potrà dirsi "straordinaria" anche senza titoli? E' la domanda che si pongono tanti opinionisti. Secondo Alessandro Del Piero sì. Tancredi Palmeri si accoda a questa posizione e lo spiega nel suo editoriale per Sportitalia.
ultimora
Palmeri: “Non è l’Inter di Mourinho, stagione super anche senza vincere. E vi spiego perché”
"In un momento in cui i tifosi non nerazzurri più infoiati sono appollaiati ad attendere la disfatta dell’Inter per poter scatenare la propria frustrazione – ed è anche giusto così, perché il tifo si nutre anche della rivalità virulenta non necessariamente sportiva -, ma soprattutto in un momento in cui svariate schiere di commentatori malmostosi sottobosco fanno capire che tutto quello che ha fatto l’Inter non servirà a niente se non si vincerà uno tra scudetto e Champions, beh Del Piero ha avuto l’onestà intellettuale di non riscaldare la pancia dei suoi tifosi più affezionati, ma metterla giù nella maniera più semplice possibile: “Se arrivi in semifinale di Champions, secondo in campionato e semifinale di Coppa Italia, ti rimane un grande rammarico ma è comunque una stagione straordinaria.
[apester_widget id="67fe73d4bcf6508853d006ac"]
Ed è esattamente così. E non è un mettere le mani avanti, ma la semplice analisi delle cose secondo quelli che sono i rapporti tra le forze in campo. L’Inter era sulla carta la favorita del campionato, era diciamo la sesta forza in Champions, e nella Coppa Italia che è una lotteria è sicuramente la squadra più forte rimasta in corsa. Ma tutto va visto nel contesto di quello che stai facendo. Se vuoi salire di livello e fare parte dell’elite europea, devi provare a competere su tutti i fronti. Essere credibile, anche se poi magari ti capiterà di non vincere. Ed è quello che l’Inter sta facendo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.