Un weekend spartiacque nella storia di questo campionato e della corsa scudetto. Ne è convinto Tancredi Palmeri, che scrive nel suo editoriale per Sportitalia:


ultimora
Palmeri: “Gli scudetti si prendono con la testa. Se l’Inter dovesse vincere a Torino…”
"Per questo dovete pensare alle conseguenze. Se l’Inter tornerà con i 3 punti da Torino, prima che ricominci la sua girandola di infrasettimanali pesanti, allora sentirà gonfiare il petto della sicurezza per affrontare gli ultimi 3 mesi di competizione al meglio. Se il Napoli espugnerà l’Olimpico dopo 2 sconfitte su 2 in stagione contro Baroni, avrà la convinzione di essere più forte delle difficoltà, degli avversari e degli infortuni".
LEGGI ANCHE
"Una convinzione che sembrava scontata, tanto più con Conte, ma che le ultime due settimane hanno incredibilmente rimesso in discussione. E se una delle due tornerà vincitrice, con l’altra fermata su pareggio o sconfitta, immaginate come la sensazione si moltiplichi esponenzialmente. Del resto, e le ultime 2 settimane lo confermano, puoi parlare di mercato, Var o quello che vuoi, ma gli scudetti si vincono prima di tutto con la testa".
(Fonte: Sportitalia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA