01:53 min

ultimora

Palmeri: “Superlega? Mi stupirei se non arrivasse la squalifica. Spalletti…”

Marco Astori

Le parole del giornalista: "er quelle che sono le mie sensazioni, mi stupirei se non arrivasse una squalifica, sto vedendo che la politica è molto compatta"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Tancredi Palmeri, giornalista, ha parlato così della sentenza in merito alla Superlega: "Dovrebbe arrivare prima dell'inizio di Euro 2020, non vogliono oscurare la competizione. Per quelle che sono le mie sensazioni, mi stupirei se non arrivasse una squalifica, sto vedendo che la politica è molto compatta verso questa direzione".

Quale allenatore della prossima Serie A ti incuriosisce di più?

"Probabilmente Mourinho alla Roma, che è un'eterna vorrei ma non posso. C'è anche curiosità circa il mercato che gli verrà fatto. Ed eventualmente Sarri alla Lazio: lo abbiamo visto con un gruppo rampante ma arreso e con due gruppi di campioni, con cui ha vinto senza entusiasmare. Ora alla Lazio non ha né la forza nella rosa di Chelsea e Juventus e né la qualità dei giovani emergenti del Napoli. Sarà la sfida più difficile di tutte quelle che ha preso. È differente, gli va riconosciuto".

La piazza di Napoli non è entusiasta di Spalletti...

"Finché non si attiverà una lotta scudetto, rimarranno ancora tutti vedovi di Sarri. Spalletti non ti fa sognare perché si conosce, ma non è mai sceso sotto un livello alto di standard. Ha sempre raggiunto l'obiettivo minimo che doveva conquistare: magari non arriva oltre, ma non fallisce".