- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Pandev: “Inter ha la rosa più forte. Attacco? Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta”
Goran Pandev, ex attaccante macedone con un passato importante anche all'Inter, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport del momento attraversato dalla squadra nerazzurra.
Lo sa che uno come lei servirebbe in campo anche all'Inter?
"Ma no! Inzaghi ha un attacco eccezionale, c'è solo l'imbarazzo della scelta, l'unico problema è azzeccare la coppia giusta. Prendiamo Dzeko...".
Ecco, sì, prendiamolo: lo sa che a Udine può toccare quota 100 da ultratrentenne? E lo sa chi è il più "anziano" a esserci riuscito in A?
"Io? Davvero? Allora un motivo in più per tifare Edin. È un fuoriclasse, ecco la verità. Ogni allenatore lo vorrebbe nella propria squadra. E poi Lautaro: per ma starebbe bene negli attacchi delle prime otto squadre d'Europa. E faccio questa previsione: quest'anno può vincere la classifica cannonieri".
L'Inter però è stata criticata per il suo avvio.
"Se vince a Udine, Inzaghi sistema tutto e fa dimenticare le tre sconfitte stagionali. Non sarà semplice. Questo è il campionato più equilibrato degli ultimi anni, Roma e Lazio ad esempio non sono mai state così forti. Ma sa come la penso? Inzaghi ha la rosa più forte di tutti, oltre a Lukaku ha preso anche altri giocatori importanti, mi piace molto Asllani. E spero proprio che Simone riesca dove non è riuscito l'anno scorso, vincere lo scudetto era l'obiettivo".
Lei e Inzaghi vi conoscete bene: se lo immaginava allenatore?
"Le racconto questo: a Formello ripeteva a memoria le formazioni delle squadre di C, noi lo guardavamo stupiti. Sì, me lo aspettavo sarebbe arrivato tra i grandi".
Lo sa in Champions che all'Inter "rischia" di servire un gol a Monaco come quello che segnò lei?
"Eh, ma questa è un'altra storia. L'Inter ha il girone più duro, la qualificazione passa dal doppio incrocio con il Barcellona. Ma se vanno agli ottavi, poi Inzaghi e i suoi possono divertirsi...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA