ultimora

Panorama – Kovacic, Mancini lo ha spostato ovunque senza mai innamorarsi. ET…

Simona Castellano

Giovanni Capuano su Panorama.it commenta la probabile cessione di Mateo Kovacic.  “La cessione di Mateo Kovacic dall’Inter al Real Madrid sorprende solo chi, in questi mesi, non ha tenuto dritta la barra sui pensieri di Thohir e sulle...

Giovanni Capuano su Panorama.it commenta la probabile cessione di Mateo Kovacic

"La cessione di Mateo Kovacic dall'Inter al Real Madrid sorprende solo chi, in questi mesi, non ha tenuto dritta la barra sui pensieri di Thohir e sulle strategie di Mancini. Il primo ha sempre spiegato che il club avrebbe investito per rinforzarsi ma che, allo stesso tempo, avrebbe fatto di tutto per trovare un equilibrio di bilancio rispettando gli impegni presi con la Uefa. Il secondo ha cercato un ruolo al talento croato per nove mesi, spostandolo su tutte le mattonelle del centrocampo, senza mai riuscire a innamorarsi completamente della discontinuità di un giocatore che è classe 1994, ha margini di crescita enormi non confermati, però, nei due anni e mezzo a Milano", scrive il giornalista. 

Secondo Capuano le ragioni che hanno spinto l'Inter a cedere il giocatore sarebbero principalmente di natura tecnica e tattica, chiaramente però l'aspetto economico non è da sottovalutare. 

"A Natale l'uomo prescelto per la plusvalenza era Icardi. Poi i gol dell'argentino hanno cambiato le gerarchie e il rinnovo del capocannoniere della serie A ha chiuso ogni discorso. Le difficoltà di Ausilio a cedere tanti pezzi della rosa hanno fatto il resto, anche se era prevedibile che di fronte a un'offerta di un certo livello Kovacic sarebbe partito", scrive ancora il giornalista.