ultimora

Panorama – “Verona avversario perfetto. Mancini ha vinto la scommessa? Il campionato…”

Tra i 7 motivi validi per seguire questa 5a giornata (o meglio serata) di campionato c’è anche la partita dell’Inter contro il Verona. Un banco di prova importante per l’Inter capolista che cercherà di mettere la quinta e...

Sabine Bertagna

Tra i 7 motivi validi per seguire questa 5a giornata (o meglio serata) di campionato c'è anche la partita dell'Inter contro il Verona. Un banco di prova importante per l'Inter capolista che cercherà di mettere la quinta e continuare a mantenere il primato in classifica. Ecco l'analisi di Panorama.it:

Il Verona degli otto assenti (Toni e Marquez si sono aggiunti ad Halfredsson, Rafael, Romulo, Ionita, Fares e Jankovic squalificato) sembra l'avversario perfetto per allungare la striscia di successi consecutivi e portarla al record del 1966-1967, unica volta in cui l'Inter è stata capace del pokerissimo a inizio campionato. Interessa capire, però, se il processo di maturazione dei nerazzurri è già così avanzato da aver cancellato i vizi della passata stagione, quando ogni occasione di conferma si trasformava in delusione.

Se Mancini ha vinto la sua scommessa, il calendario gli apre un'autostrada: ha due gare casalinghe (Verona e Fiorentina) mentre le altre si mangeranno punti (Napoli-Juventus sabato), oppure saranno alle prese con avversarie complicate in trasferta (Udinese e Genoa per il Milan). Se esiste un momento per dare concretezza ai sogni, questo ci assomiglia maledettamente.