02:23 min

ultimora

Panucci: “Theo e Hakimi erano da Real. Derby? Inter favorita mentalmente”

Marco Astori

Le parole dell'ex calciatore: "Hakimi è molto più offensivo che difensivo. Theo ha grande gamba ed è determinante per il Milan"

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Daniele Panucci, ex difensore, ha parlato così in vista del derby di domenica pomeriggio tra l'Inter e il Milan: "Mentalmente arriva favorita l'Inter dopo aver agguantato la vetta. Per il Milan però questa può essere una gara ideale per ritornare con la testa positiva. Ibrahimovic e Lukaku? Sono due giocatori che creano tante difficoltà alle difese. Quando li affronti, la sera prima ti danno grandi pensieri. Theo e Hakimi? Li vorrei tutti e due.

Hakimi è molto più offensivo che difensivo. Theo ha grande gamba ed è determinante per il Milan. Il Real Madrid è strano, probabilmente ha fatto altri tipi di scelte ma potevano assolutamente servirgli perché a giro ci sono pochi esterni di qualità. Inter Lukaku dipendente? Anche sei o sette mesi fa si diceva che il Milan fosse dipendente da Ibra. Ma la fortuna degli allenatori sono i giocatori e Lukaku è determinante, così come anche Ibra per il Milan. Sono due giocatori che alzano il livello anche mentale della squadra".