ultimora

Paoletti: “Assenza di Palacio pesante, per fortuna c’è Cassano. Icardi e…”

Francesco Parrone

Il futuro passa dal presente ma oggi non si può evitare di pensare al domani: è questa la situazione di mercato dell’ Inter tra giovani in cantiere e nel mirino: ne parla a ilSussidiario.net  l’agente Fifa Luigi Paoletti: Quanto...

Il futuro passa dal presente ma oggi non si può evitare di pensare al domani: è questa la situazione di mercato dell' Inter tra giovani in cantiere e nel mirino: ne parla a ilSussidiario.net  l'agente Fifa Luigi Paoletti:

Quanto peserà nell'Inter l'assenza di Palacio? Tantissimo, l'uomo più in forma dei nerazzurri, il giocatore che ha tolto spesso le castagne dal fuoco a Stramaccioni: senza di lui le speranze residue di un posto in Champions saranno sempre minori.

L'infortunio di Palacio smaschera le scelte di mercato: sono rimasti solo Cassano e Rocchi... Per fortuna che c'è ancora Cassano, che sta disputando una grande stagione. Il problema è che l'acquisto di Rocchi è assolutamente senza significato: ha avuto poche occasioni ma onestamente non si doveva puntare su di lui.

Il bomber del futuro c'è già, ed è Icardi. Che però non segna da tre partite...In base alle ultime tre partite si può intavolare il solito discorso: che è giovane e non è pronto. La verità è che Icardi è un grande talento che sta facendo benissimo in questa stagione: l'Inter fa bene a puntare su di lui come sta facendo con Kovacic.

Il giovane croato sta mostrando le proprie doti...In passato ho sempre detto cose positive su Kovacic, che sta crescendo in tutte e due le fasi di gioco. E' un talento, un grande merito da parte della dirigenza dell'Inter.

I tanti infortuni sono davvero un alibi per Stramaccioni, in chiave conferma? Diciamo che ha affrontato già tanti problemi. Io credo che come si debba pazientare con i giovani calciatori bisognerebbe farlo anche con Stramaccioni, che è un allenatore con esperienza relativa.

Dalla Sampdoria potrebbe arrivare anche Obiang: lo vede pronto per il salto di qualità?Assolutamente sì, in campo gioca come un veterano e se l'Inter mettere a segno il doppio colpo Icardi-Obiang sarebbe un affare d'oro per i nerazzurri. A centrocampo Obiang accanto a Kovacic sarebbe una grande coppia.