ultimora

Paolillo: “Derby crocevia scudetto. Dybala all’Inter? Ho i miei dubbi”

Marco Astori

Le parole dell'ex ad: "Derby? Non sarà una partita semplice. Il Milan di quest’anno mi sembra molto più competitivo e consapevole rispetto all’anno scorso"

Intervenuto ai microfoni di derbyderbyderby, Ernesto Paolillo, ex ad dell'Inter, ha parlato così in vista della stracittadina di sabato.

Come giudica il mercato della sua ex Inter?

“Positivo. Gosens e Caicedo sono degli ottimi innesti, che serviranno a Inzaghi per continuare la corsa verso il tricolore. Se andiamo a esaminare le partite giocate, l’Inter aveva proprio bisogno di due giocatori con quelle caratteristiche lì”.

Come mai Juve e Inter sono state incisive sul mercato di gennaio – malgrado le difficoltà finanziarie – mentre il Milan no?

“Beh, l’Inter ha applicato una rinegoziazione del debito. Questo le ha consentito di andare a prendersi quello che le serviva”.

Che tipo di partita si aspetta?

“Non sarà una partita semplice. Il Milan di quest’anno mi sembra molto più competitivo e consapevole rispetto all’anno scorso…”.

E’ già un crocevia scudetto?

“Sì, e l’Inter dovrà fare molta attenzione. In caso di sconfitta, rimetterebbe pienamente in gioco i rossoneri. C’è da tenere ben alta la guardia…”.

Un derby che ricorda con particolare enfasi, da dirigente interista?

“Un derby che vincemmo 3-0 dominando. Il ricordo è quello di Berlusconi che venne nel nostro spogliatoio, per complimentarsi con noi”.

L’Inter di Inzaghi gioca meglio rispetto a quella di Conte?

 “E’ un’Inter che gioca con meno ansia, che fa circolare la palla più velocemente e che sa gestire meglio i momenti: accelera quando deve e rallenta quando è necessario”.

Dybala potrebbe far comodo alla causa nerazzurra?

“Dybala è un ottimo giocatore, ma varrebbe davvero la pena vendere qualcuno degli attaccanti nerazzurri davanti per prendere lui? Io ho i miei dubbi”.