Intervistato da ilbollettino.eu, Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, ha espresso una posizione piuttosto chiara sul futuro di San Siro. Ecco le sue dichiarazioni:
ultimora
Paolillo: “San Siro ormai inutile, deve essere demolito. In Italia c’è un problema”
Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, ha espresso una posizione piuttosto chiara sul futuro di San Siro
«Purtroppo in Italia c’è un grosso problema che ha diversi fattori: il primo è che per costruire uno stadio che poi produca utili, bisogna affidarsi a chi ha una mentalità immobiliare-imprenditoriale. Un altro grosso problema è la normativa italiana: lo stadio è considerato oggi semplicemente finalizzato alla partita, come sta accadendo a Milano. Si sta facendo un gran discutere su San Siro quando ormai, a mio avviso, non serve più a nulla e dovrebbe essere demolito. Dovremmo prendere esempio dagli inglesi che hanno buttato giù Wembley perché ormai inutilizzabile. Si parla solo di stadio sì o stadio no, senza però entrare nel merito di come l’impianto possa diventare un punto di aggregazione, di cultura e di socialità».
(Fonte: ilbollettino.eu)
© RIPRODUZIONE RISERVATA