ultimora

Papaleo: “Derby? Se pareggiano perdono entrambe. Mancini più avanti di Inzaghi”

Rocco Papaleo, in passato tifoso nerazzurro e ora romanista, ha parlato del derby di domenica e dei vari calciatori che potrebbe essere protagonisti. Queste le sue parole: “Mancini e Inzaghi sono due campioni indimenticabili del nostro sport...

Simona Castellano

Rocco Papaleo, in passato tifoso nerazzurro e ora romanista, ha parlato del derby di domenica e dei vari calciatori che potrebbe essere protagonisti.

Queste le sue parole: "Mancini e Inzaghi sono due campioni indimenticabili del nostro sport preferito. Mancini ha un trascorso da allenatore. Inzaghi è predisposto, ha l'energia giusta, ma Mancini è un allenatore internazionale. Sulla carta vedo Mancini leggermente avanti. Pareggio? Il pareggio sarebbe deludente per entrambe se vogliono innescare una rimonta. I tre punti per la vittoria hanno cambiato il panorama, il pareggio ora è una mezza sconfitta, una delle due deve vincere per forza. Risultato derby? Imprevedibile, i fattori che entrano in gioco creano equilibrio. Inzaghi sta facendo bene, ho molta stima di lui, ma il cambio di allenatore genera una scossa. E' una bella sfida. Pazzini? E' un grande, dovrebbe andar via dal Milan. Forse è l'ultima nostra vera prima punta. Palacio? Può esplodere anche la prossima partita e cambia tutto. Guarin? L'anno scorso tirò una legnata che stava spezzando il palo. Grande talento, se Mancini trova una chiave di lettura può essere determinante e fare la differenza. Per arrivare su quei palcoscenici devi essere un grande talento. Honda? Ha il ventro in poppa quest'anno, era preceduto da una fama di fuoriclasse, sarà una stagione importante per lui".