01:51 min

ultimora

Paparesta: “Kolarov su Lautaro? Contatto da sanzionare, è fallo. Probabilmente Di Bello…”

Matteo Pifferi

Le parole di Paparesta a Sportitalia

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, l'ex arbitro Gianluca Paparesta ha parlato così del fallo di Kolarov su Lautaro non sanzionato da Di Bello che poi ha portato all'1-1 della Roma:

"E' un contatto da sanzionare, soprattutto se ti richiama il VAR. Se il VAR, Guida, chiama Di Bello e dice di andarlo a rivedere perché c'è un chiaro ed evidente errore, non puoi non vedere questo contatto. Il contatto c'è, il fallo c'è e da lì nasce il gol della Roma. Il gol era da annullare, anche frutto di un periodo di stress e stanchezza per gli arbitri, anche per loro non è un momento facile. Ogni due giorni si spostano da una parte all'altra, probabilmente anche Di Bello non era perfettamente in condizione, non ha visto nel replay il contatto e non ha avuto la lucidità di vedere bene quello che gli ha segnalato Guida".

CORSA SCUDETTO PER GLI ANNI PROSSIMI - "Mi auguro che anche le altre possano rinforzarsi e ampliare le proprie rose. Perché altrimenti parleremo sempre di Juventus vincitrice, anche se quest'anno non ha entusiasmato. Sarri ha vinto contro avversari che avevano rose molto molto inferiori".

CONTE  - "Non gode di buona stampa, ha bisogno di trovare un capro espiatorio. Dice cose non sempre condivisibili ma è una sua caratteristica così come ce l'aveva Mourinho. Quest'anno all'Inter non credo sia arrivato per vincere al primo anno ma ha portato risultati, si è qualificato in Champions con ampio anticipo, ha buttato via partite ma così come fatto da tante squadre. E se ieri non avesse pareggiato così, poteva tenere vivo il campionato ancora un po'. E' chiaro che ha i suoi pro e contro, vincere al primo anno era impossibile".

LUKAKU-DZEKO - "Può essere che Dzeko abbia detto: 'See you next year'".