FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Papu Gomez: “Con l’Inter è sfida alla pari. Stavo per andarci, poi…”

L'argentino commenta anche la storia d'amore tra Icardi e Wanda Nara

Francesco Parrone

In una lunga rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il Papu Gomez parla della lotta per un posto in Europae della possibilità del passato di approdare anche all'Inter"Noi all’Europa crediamo: anche con soli 3 punti in 3 partite, saremmo in lotta. La più difficile è questa, col Napoli al San Paolo. Dobbiamo avere rispetto ma non paura: se sei aggressivo, metti in difficoltà tutti tranne Real, Barcellona e poche altre. Contro Fiorentina e Inter giochiamo alla pari".

In caso di vittoria, la Champions sarebbe a 3 punti. Non è che diventerebbe possibile?"In caso di vittoria... È una follia, non siamo al livello del Napoli e Mertens è uno dei miei preferiti. Fa movimenti senza palla da grande attaccante: taglio sul primo palo, corto-lungo, lungo-corto".

Juve, Roma, Napoli. L’ordine di classifica è corretto?

"Il Napoli gioca molto meglio di Roma e Juve, ma la Juve è l’unica con cui sai di non avere molte chance in trasferta: è una questione mentale, allo Stadium senti il peso della squadra, della storia, di tutto. La squadra però non è forte come negli anni scorsi: c’erano Pirlo, Tevez, Morata, Pogba, Vidal".

In passato una chance c’è stata... "Più di una. Stramaccioni mi voleva all’Inter, dovevo firmare al lunedì ma Strama nel weekend ha perso 5-2 con l’Udinese ed è stato esonerato. Anche Montella mi voleva alla Fiorentina. Ora non lo sento più, parlo un po’ con il suo vice, Daniele Russo".

Maradona dice che Icardi non merita la nazionale perché sta con l’ex moglie di Maxi Lopez. Da che parte è giusto stare? "Ha sbagliato ma ora basta. In fondo con Wanda si è sposato, ha fatto dei figli. Per me merita almeno di essere convocato".

(Fonte: Luca Bianchin, Filippo Di Chiara 24/02/17)

tutte le notizie di