L'Inter non ci ha messo molto a ritrovare il gioco senza Lukaku, con un regista come Dzeko e Lautaro e Correa le cose funzionano. Con Romelu assente si è rivista la vecchia Inter, ora dovrà essere bravo Inzaghi al suo rientro.
ultimora
Paradosso Inzaghi, costretto a rivedere l’Inter per Lukaku. “E se fosse andata su Dybala?”
"L’Inter, rasserenata dal vantaggio, ha “surfato” sui vuoti d’aria e di campo creati dagli sbilanciamenti grigiorossi e veniva spontaneo chiedersi come Lukaku avrebbe cavalcato tante onde, senza nulla togliere a Dzeko, il suo sostituto. Anzi, il tema della serata è anche questo, la facilità con cui l’Inter ha riannodato i fili del gioco della scorsa stagione, con Dzeko più regista offensivo che centravanti e con Correa, come Lautaro, a girargli attorno o a attaccare la profondità.
E qui si potrebbe aprire un capitolo su un altro paradosso, il paradosso di Inzaghi, costretto a rivedere la sceneggiatura per rifare posto a Lukaku. Discorso scivoloso, perché siamo soltanto all’inizio e non possiamo sapere che cosa restituirà il Lukaku-bis all’Inter, però di fronte alla gara di ieri ci sta che se ne parli, con una domanda impossibile a corollario: e se a giugno si fosse andati dritti su Dybala come da programmi iniziali?", analizza La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA