ultimora

Inter-Napoli è anche Lautaro contro Osimhen: così uguali e così diversi, il confronto

Marco Macca Redattore 
La sfida di domenica sera a San Siro sarà anche un confronto tra Lautaro Martinez e Victor Osimhen. Il Corriere dello Sport fa un parallelo

La sfida di domenica sera a San Siro sarà anche un confronto tra Lautaro Martinez e Victor Osimhen. Il Corriere dello Sport fa un parallelo tra la stagione dello scudetto del Napoli e quella di quest'anno dell'Inter, trascinata dai gol dell'argentino:

"E ora Osimhen o Lautaro. L’aspetto che li accomuna sono i gol, ovvio. Victor a questo punto del campionato ne aveva segnati 21, due in meno dell’argentino. Sono gol che hanno spinto Napoli e Inter al dominio dei campionati. Tutto il resto, però, li separa e un punto li spinge all’opposto: Osimhen aveva bisogno della squadra mentre è la squadra ad aver bisogno di Lautaro".

"Il nigeriano volava sul lancio lungo, era imprendibile nella profondità e saltava su come un felino sui cross dalle fasce, scatto e colpo di testa come nessuno. Era l’esecutore di un’azione che lo coinvolgeva solo nella parte finale. Lautaro invece non è solo il finalizzatore, ma anche il rifinitore e talvolta il costruttore. È insieme una prima e seconda punta, anche trequartista e se serve anche mezz’ala. Il Napoli sapeva di poter contare sul gol di Osimhen, l’Inter sa di poter contare sul gol e sul contributo di Lautaro".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.