FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Juventus, Paratici: “Transizione? Altre l’hanno avuta per 10 anni. Avanti a testa bassa”

Sky Sport

Una sconfitta tanto clamorosa quanto pesante. La Juventus cade all'Allianz Stadium e mette a repentaglio la rincorsa scudetto contro l'Inter

Marco Macca

Una sconfitta tanto clamorosa quanto pesante. La Juventus cade all'Allianz Stadium e mette a repentaglio la rincorsa scudetto contro l'Inter. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, che ha analizzato il match così:

AMAREZZA - "In questi anni abbiamo dato tante gioie ai tifosi, oggi c'è amarezza. Abbiamo giocato una brutta gara, ma il campionato va avanti. Dobbiamo mettere giù la testa e andare avanti, mettendo giù la testa e cercando di migliorare i nostri errori. Pressioni? Abbiamo giocatori di livello, abituati a questo tipo di situazioni. Dobbiamo solo abbassare la testa e continuare. Il rigore su Chiesa? Non voglio commentarlo, non ci interessa. Le gare vanno analizzate escludendo gli episodi, altrimenti condizionano il giudizio. Sembrava fallo, ma non sono qui per questo".

FUTURO - "Ci sarà tempo per analizzare questi errori. Resta il fatto che non abbiamo giocato una gara alla nostra altezza e ce ne rammarichiamo. Mercato? C'è una programmazione che va avanti indipendentemente dalla partita di oggi. Andiamo avanti per la nostra strada, anche con Pirlo. Siamo convinti di questo percorso. Cristiano Ronaldo? E' il miglior giocatore del mondo e ce lo teniamo stretto. Non eravamo insoddisfatti degli allenatori precedenti, abbiamo cambiato per motivi diversi. Non è una partita che detta la linea di un club. E si vedrà alla fine se questa è corretta o meno".

TRANSIZIONE? - "La parola transizione alla Juventus non esiste, giochiamo sempre per vincere. Se la transizione riguarda solo i risultati sportivi, ci sono squadre che l'hanno trascorsa per 10 anni. Negli ultimi anni abbiamo sempre cambiato e per vincere siamo passati attraverso scelte difficili. E' ciò che stiamo facendo adesso. Se in una stagione non si riesce a vincere, può succedere. Si dice spesso che è finito un ciclo, ma la verità è che abbiamo sempre continuato a vincere, prendendoci dei rischi. Alcune volte ci si riesce, altre meno".

(Fonte: Sky Sport)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 951 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".