ultimora

Pardo: “Mazzarri ha fallito, qualche sorriso e molte lacrime. Amore mai sbocciato”

La notizia di giornata è sicuramente l’esonero di Walter Mazzarri e il ritorno di Roberto Mancini in nerazzurro. Giornata lunga in casa nerazzurra, questo il commiato di Pierluigi Pardo sull’uscita di scena di Walter Mazzarri:...

Giovanni Montopoli

La notizia di giornata è sicuramente l'esonero di Walter Mazzarri e il ritorno di Roberto Mancini in nerazzurro. Giornata lunga in casa nerazzurra, questo il commiato di Pierluigi Pardo sull'uscita di scena di Walter Mazzarri: "Sedici mesi vissuti pericolosamente, con qualche sorriso all'inizio e molte lacrime poi, pure la pioggia, dal cielo.Walter Mazzarri stavolta ha fallito, quasi un inedito per una carriera vissuta fin qui ad alta percentuale. Eroe a Reggio Calabria, costruttore perfetto aGenova, l'uomo dell'Europa ritrovata a Napoli. L'Inter sembrava la consacrazione. Il 7-0 a Sassuolo nei giorni del passaggio da Moratti a Thohir, il tacco di Palacio al derby. E buon Natale.

Il 2014 però sarà tutto una buccia di banana tra polemiche arbitrali, nervosismi in serie, segnali incoraggianti e sconfitte clamorose. Tutto condito dalla zero empatia con i tifosi, mai sembrato uno di loro, addirittura il laser negli occhi per non vedere, e certe volte come con Nico Lopez è meglio così.

Silenzio. Rumore in lontananza, piano sequenza. Finisce così. Dopo 58 partite, 25 vittorie, troppo poche. Cronaca di un amore mai sbocciato, di una Milano matrigna, di un viaggio senza gioia che per lui sarà difficile cancellare".