Il centrocampista dello Zenit Paredes, ex Roma, ha spiegato i motivi del suo trasferimento in Russia e ha parlato anche del campionato italiano e del suo ex tecnico Luciano Spalletti:
ultimora
Paredes: “Spalletti lo conosco bene, ha grande personalità. L’Inter ripartirà, Mancini…”
L'ex centrocampista della Roma ha parlato della sua esperienza in Russia
Perché ha scelto lo Zenit?
«La Roma aveva bisogno di denaro (23 milioni di euro, ndr ), ma ha subito posto il veto a una cessione in Italia. Volevano soltanto l’estero per non rinforzare le rivali. Si è presentata l’occasione Zenit e non ho avuto dubbi nell’accettare. Ho sempre apprezzato la loro grande volontà di avermi. Per un calciatore questo è importantissimo».
Specie la volontà di Mancini.
«Parliamo di un grande allenatore, di sicuro è stato un fattore determinante per la mia decisione».
Segue ancora la Serie A?
«Certo. La lotta per il titolo è un discorso a due, mentre dietro c’è bagarre per la Champions».
L’obiettivo della «sua» Roma che un po’ zoppica e che si è ripresa.
«Sì, gli ultimi risultati non sono stati tutti positivi purtroppo, ma sia in campionato che in Champions League è tutto in gioco. La squadra è forte e si riprenderà ancora di più, ha le qualità per ribaltare il 2-1 subito in casa dello Shakhtar in Europa».
E l’Inter di Spalletti?
«Discorso simile. Sono partiti alla grandissima, poi hanno avuto questo calo improvviso. Ma la squadra ha un buon potenziale, anche loro ripartiranno. Conosco bene Spalletti, è un ottimo allenatore con grande personalità».
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA