01:56 min

ultimora

Chelsea-Inter 1-1, CdS: “Per Inzaghi indicazioni positive. E c’è la sensazione che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Il gol di Thuram ha regalato il vantaggio all'Inter prima del pareggio a tempo scaduto del Chelsea firmato Ugochukwu

E' finita 1-1 l'amichevole di lusso tra Inter e Chelsea a Stamford Bridge. Il gol di Thuram, al termine di una bella azione iniziata da Bisseck e completata con la palla di Correa per il francese, ha aperto le marcature prima del pareggio dei Blues al 90' con Ugochukwu.

"Le indicazioni positive ci sono e riguardano soprattutto una forma fisica crescente e una certa sicurezza nella gestione generale della gara; c'è ancora più di qualcosa da registrare, ma la sensazione è che il Genoa, tra meno di una settimana, troverà un'Inter più performante", si legge sul Corriere dello Sport che poi aggiunge:

"Il Chelsea ha controllato il gioco per tutto l'arco della gara, creando diverse occasioni davanti ad un'Inter piuttosto schiacciata dietro. I nerazzurri hanno fatto fatica a ripartire a causa di un attacco un po' leggerino e un centrocampo che, complice una condizione fisica non ottimale, non ha accompagnato con la solita costanza le manovre offensive. Il risultato, però, dice 1-1. Il merito va diviso tra Sommer, autore di tre ottime parate (due su Guiu, una sulla rovesciata di Nkunku) e all'asse Bisseck-Thuram; al 26', il tedesco ha spaccato il campo con una prepotente incursione palla al piede, servendo Correa che, a sua volta, ha sfruttato il movimento di Thuram per servirlo: violento sinistro all'incrocio e primo gol stagionale. Il francese è evidentemente appesantito dai carichi di lavoro, ma per una punta timbrare il cartellino è la cosa principale. Thuram l'ha fatto a modo suo, con un bolide che ricorda i primi due derby della carriera. Tra una settimana, quando si farà sul serio, Inzaghi avrà molto bisogno del suo numero 9 che, intanto, ha già risposto presente".