ultimora

Pari a Trieste. Dicono i quotidiani: “Stecca di un’Inter minore. Juve e Napoli vanno…”

Un pareggio immeritato secondo noi. L’Inter a Trieste ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. E Mazzarri ha spiegato che però non si aspettava che la sua squadra avrebbe fatto così bene nonostante diversi cambi in formazione. Facciamo...

Eva A. Provenzano

Un pareggio immeritato secondo noi. L'Inter a Trieste ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. E Mazzarri ha spiegato che però non si aspettava che la sua squadra avrebbe fatto così bene nonostante diversi cambi in formazione. Facciamo un giro in edicola, su quella on line, e vediamo cosa dicono del pari contro il Cagliari i giornali sportivi:

GDS - Due punti gettati al vento quando sembrava ormai sfatato il tabù Nereo Rocco. Passata in vantaggio con Icardi a un quarto d’ora dalla fine, invece l’Inter si è fatta raggiungere dal Cagliari con una sfortunata deviazione di Rolando su destro di Nainggolan. A nulla è servito l’assalto finale, con Palacio, Icardi e Milito gettati in campo nella ripresa. Il Cagliari trova il punto che voleva, mentre i nerazzurri perdono il passo di Juve e Napoli.

CDS - Nel primo tempo Agazzi insuperabile, prima su Belfodil e poi su Guarin. Nella ripresa Mazzarri azzecca i cambi: dentro Palacio e Icardi. L'ex attaccante del Genoa verticalizza per Nagatomo che confeziona un assist perfetto per l'ex Samp. I nerazzurri, però, non sono aiutati dalla fortuna: all'83' tiro di Nainggolan destinato probabilmente fuori, Rolando devia e mette fuori causa Handanovic. 

TS - Steccano Inter e Lazio. Nelle gare del pomeriggio, i nerazzurri di Mazzarri non vanno oltre l'1-1 a Trieste contro il Cagliari. In vantaggio nella ripresa con Icardi, gli interisti subisco la rete sarda ad opera di Nainggolan all'83'.

SPORTMEDIASET - Mazzarri l'aveva pur detto alla vigilia: poco tempo per preparare la partita, non la sento... Ed è venuto fuori questo 1-1, a Trieste contro un buon Cagliari, il pareggio di un'Inter minore (gol di Icardi e Nainggolan) non spavalda com'era stata per un mese. Colpa forse di un turn over fatto per la prima volta: succede. Una squadra poco accesa in attacco, e apprensiva in difesa. Il primato si allontana. E sabato c'è Inter-Roma.

SKY - Serie interrotta, segna Icardi, pareggia Nainggolan e l'Inter ora è quarta. 

UNIONE SARDA - Fermata dal Cagliari sull'1-1, l'Inter non tiene il passo di Napoli e Juventus nel freddo e piovoso pomeriggio di Trieste. Eppure la situazione per i nerazzurri si era messa bene, grazie al secondo gol stagionale di Mauro Icardi - subentrato a inizio ripresa ad Alvarez - poi Nainggolan, con la deviazione di Rolando, all'esordio, ha riportato un Cagliari mai domo in carreggiata, meritando il pari anche se l'Inter ha tentato l'assalto finale respinto da un ottimo Agazzi.