Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'agente Fabio Parisi, membro dell'entourage che ha portato Yann Karamoh all'Inter, ha parlato del trasferimento del talento ivoriano: "Quando un giocatore fa una scelta, alla lunga le cose vanno a posto. È stata una trattativa complessa, poi la volontà del giocatore e quella dell'Inter hanno fatto sì che tutto si risolvesse".
ultimora
Parisi: “Su Karamoh c’erano Fiorentina e Barcellona, ma ha scelto l’Inter. Spalletti…”
Il noto agente ha parlato del trasferimento di Yann Karamoh
C'era anche la Fiorentina. Si è tirata fuori per una questione di prezzo o per la volontà del giocatore?
"Il mercato è sempre in piena evoluzione. È un talento, la Fiorentina ci aveva visto giusto: si era interessata, come altre squadre inglesi e anche il Barcellona. Però è stata una scelta del ragazzo, legata al progetto sportivo e ad altre situazioni. Senza nulla togliere al progetto sportivo di Corvino e della Fiorentina, ha fatto un'altra scelta".
Si può dire che è Spalletti il vero colpo di mercato dell'Inter?
"Sta mettendo a posto l'Inter, ha risolto il problema degli esuberi, ma ha anche rivitalizzato giocatori che erano in rosa e non dico fossero stati messi da parte, ma non erano considerati parti del progetto. Ha voluto lavorare con tutti i giocatori e devo dire che la sua mano si vede, sia sul campo sia in certi atteggiamenti in allenamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA