ultimora

Parma, arriva dalla Figc il deferimento per Leonardi e Ghirardi

Eva A. Provenzano

Caos Parma: Leonardi e Ghirardi vengono deferiti. Il provvedimento della Figc arriva per i mancati versamenti di stipendi, Inps e Irpef ai giocatori del club gialloblù. E questo è il comunicato ufficiale: “Il Procuratore Federale, a...

Caos Parma: Leonardi e Ghirardi vengono deferiti. Il provvedimento della Figc arriva per i mancati versamenti di stipendi, Inps e Irpef ai giocatori del club gialloblù. E questo è il comunicato ufficiale:

"Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare: per la violazione (di cui all’art. 85 delle N.O.I.F., lett. A), paragrafo VI), in relazione all’art. 10, comma 3, del C.G.S.

a) Il sig. GHIRARDI Tommaso, legale rappresentante pro-tempore della Società Parma F.C. S.p.A.;

b) Il sig. LEONARDI Pietro, legale rappresentante pro-tempore della Società Parma F.C. S.p.A.: per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2014, nei termini stabili dalla normativa federale;

c) per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S. ï‚· la Società PARMA F.C. S.p.A. a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore". 

Intanto nel pomeriggio Leonardi ha parlato in conferenza stampa a Collecchio e ha spiegato: "Con questa nuova proprietà mi sono dimesso dal cda e non sarò presente nel futuro cda per mia scelta. Sarò solo il direttore generale e come negli anni precedenti agirò con il consenso della proprietà e come sempre secondo coscienza".