- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In un'intervista concessa al canale YouTube della Serie A, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato dell'imminente sfida con l'Inter e del suo rapporto con Antonio Conte, allenatore nerazzurro:
"Il mio rapporto con Antonio nasce dai tempi di Siena, una conoscenza che poi è diventata amicizia. Antonio è anche il padrino di mia figlia, c'è un legame importante fra di noi. È un martello, un allenatore che riesce a far rendere ogni singolo giocatore al 120%, porta tutti al massimo pur usando un modulo, il 3-5-2, tra virgolette "difensivista": lui va a prendere la squadra avversaria nella loro metà campo, porta sempre gli esterni al livello degli attaccanti e le mezz'ali sulla tre quarti. Ha un pessimo rapporto con la sconfitta, o con la non vittoria, e quando questo avviene aspetto sempre qualche giorno prima di chiamarlo: caratterialmente sono lo stesso, la gara di andata ne è la dimostrazione, non ci siamo salutati perchè eravamo arrabbiati per il risultato.
Credo che l'Inter vada limitata nelle ampiezze e nelle verticalizzazioni sui due attaccanti, che lavorano molto vicini e possono fare male. Dobbiamo essere bravi anche a creare qualche difficoltà a squadre così importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA