ultimora

Parma, dubbio Donadoni. Da Paletta dipenderà  una scelta tattica…”

Ieri il Parma si è allenato a Collecchio in vista della sfida di domenica sera allo stadio Meazza di Milano. Per Donadoni resta ancora qualche dubbio da sciogliere, vista la non ottimale condizione fisica di alcuni suoi giocatori. Paletta su...

Alessandro De Felice

Ieri il Parma si è allenato a Collecchio in vista della sfida di domenica sera allo stadio Meazza di Milano. Per Donadoni resta ancora qualche dubbio da sciogliere, vista la non ottimale condizione fisica di alcuni suoi giocatori. Paletta su tutti. 

Il difensore argentino è rientrato da poco in gruppo dopo un lunghissimo infortunio, quella di due settimane fa contro il Napoli (subentrando dalla panchina) è stato il suo primo incontro. Donadoni ha schierato Paletta da titolare anche contro il Bologna, ricevendo buone garanzie dal centrale argentino, che però durante la settimana è apparso leggermente affaticato.

Dalla sua condizione fisica dipenderà lo schieramento dei ducali. Senza Paletta, Donadoni dovrebbe tornare alla difesa a 3 con Felipe, Lucarelli e Cassani, se invece l'argentino dovesse farcela, si ritornerebbe a 4 dietro, con Cassani e Gobbi sulle fasce e Lucarelli-Paletta centrali. Le ultime notizie lasciano trapelare che questa seconda ipotesi sia quella più realistica.

Intanto tra i gialloblu rientra anche Gargano, che domenica sera dovrebbe essere regolarmente in campo contro la sua ex squadra.