L'Inter di Antonio Conte affronta domani alle ore 18 il Parma. Tra le fila dei ducali ci sono due giovani ex nerazzurri con tanta voglia di far bene: Yann Karamoh e Andrea Adorante, entrambi in gol in settimana in Coppa Italia contro il Pescara. Così scrive Tuttosport:
ultimora
Parma, Karamoh ritrova l’Inter: precedente positivo. E c’è un altro ex in rampa di lancio
Il francese affonta il suo passato
"Due storie diverse ma con molti punti in comune: per Adorante, 20 anni e parmigiano doc (cresciuto nel settore giovanile crociato fino al 2015, l'anno del fallimento), 3 anni nella Primavera nerazzurra, poi il ritorno a casa per una cifra intorno ai 5 milioni di euro che fece storcere il naso qualcuno; per Karamoh, invece, 18 presenze e un gol con la maglia dell'Inter, prima dell'approdo in Emilia dove la scorsa estate ha firmato un contratto di 4 anni, a cifre importanti per un ragazzo di 22 anni. Un'operazione che al Parma è costata circa 8 milioni di euro (prestito con obbligo di riscatto) e in caso di rivendita del giocatore dovrà versare il 50% dei ricavi all'Inter".
IL PRECEDENTE - "C'è un precedente ben augurante che risale allo scorso campionato, quando Karamoh, reduce da un difficile periodo di ambientamento in Emilia a San Siro segnò il suo primo gol con il Parma, un destro da fuori area che si infilò nell'angolino e valse il momentaneo 1-1 (finì 2-2). Il ragazzo non esultò, anzi chiese scusa al suo ex pubblico che ricambiò con gli applausi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA